Su Di Noi

C enni sulle meraviglie e percorsi veneziani

L'Italia è un paese valevole sia dal punto di vista paesaggistico che da quello letterale, storico ed artistico.

Le tante regioni che lo costituiscono sono continuamente ammirate per il loro splendore non solo dagli stessi italiani che viaggiano all'interno della loro Repubblica con molta fierezza, ma dagli stranieri che continuamente, per conoscere ogni loro straordinarietà, vanno a visitarle.

Una delle tante terre italiane più importanti o, ancor meglio particolarmente belle nel mondo è Venezia, vista da sempre come città d'arte di grande valore culturale, dal fascino ineguagliabile che rievoca la mitica comunità d'Atlantide sommersa, anche se il comune in questione, che comprende sia territori insulari che la terraferma, nella regione Veneto, è unico perchè affiora dalle acque.

Si può consigliare a chiunque di andare a trovare questo fantastico territorio italiano e per poter far ciò, nel miglior dei modi,deve varcare ogni suo vialetto a piedi, indossando vestiti e scarpe comode o, prendere la leggendaria e romantica gondola, se non si vuole spendere tanto, il mitico vaporetto ad un costo accessibile a tutti.

Se il turista considerasse una delle due ultime metodologie suggerite, percorrendo il Canal Grande fino a San Zaccaria potrebbe ammirare i più importanti ed attraenti palazzi di Venezia, come il Fondaco dei Turchi e la Ca' d'Oro.

Una volta che il forestiero ha attraversato il Ponte di Rialto, a bordo del traghetto che porta alla fermata dei vaporetti di San Zaccaria, scendendo dall'imbarcadero, ha la possibilità di visitare: Piazza San Marco, il Ponte della Paglia che si affaccia in direzione del Ponte dei Sospiri, la Basilica di San Marco, il Palazzo Ducale con le sue caratteristiche colonne di diversa tinta e con la sua storia che rammenta l'affaccio di un tempo del Doge, nella medesima struttura secolare, per rendere pubbliche le sentenze di morte.

Procedendo nella direzione della stazione riesce, pure a vedere il Ghetto ebraico oppure San Polo che, permettendogli di visitare la bellissima Chiesa di Santa Maria Gloriosa dei Frari, elaborata in stile gotico, gli fa inoltre conoscere la grandezza e bellezza dell'Assunzione di Tiziano, custodita all'interno della stessa struttura ecclesiastica.

Avanzando ancora, può ammirare la Strada Nova che gli la possibilità di visitare uno dei ghetti più vecchi d'Europa, vale a dire il Ghetto di Venezia.
É naturale che durante questi molteplici percorsi ogni turista sia italiano che estero, seppur felice del suo viaggio nella città di Venezia, si affatica e va alla ricerca di locali che assicurano pause, ricreazioni e rilassamenti a lui necessari per poter, subito dopo la sua voluta sosta, continuare a percorrere altri tragitti.

É certo che nel comune in questione sono tanti gli esercizi di ristorazione utili a soddisfare tutte le necessità scritte dei suoi visitatori ed oggi, in particolar modo si andrà a trattare Il Gelato di Doria.
Notizie generali sulla attività: Il Gelato di Doria

Il titolare dell'attività: Il gelato di Doria, per la sua bravura, serietà e professionalità, evidenzia a chiunque va a trovarlo nel suo locale che c'è sempre tempo per un buon gelato, affermando che il suo è davvero genuino e gustoso, come del resto lo sono pure tutti gli altri suoi prodotti offerti.

Questa sua dichiarazione l'ha potuta fare grazie i suoi otto anni di esperienza pasticcera che, accumulandola nel tempo nel suo settore gli ha permesso di approdare nel rinnovato centro di Mestre e creare una gelateria raffinata, da poter considerare come una delle migliori di Venezia.
All'interno dell'esercizio di ristorazione Il Gelato di Doria si possono gustare molteplici prodotti, come creppe, frappè, torte, granite e gelati al gusto di pistacchio, nocciola e di altro ancora, sempre freschi ogni giorno e realizzati in modo da soddisfare tutti i palati, con una genuina artigianalità che ben pochi, attualmente sanno adottare insieme alla moderna varietà degli aromi.

Bisogna tener conto inoltre che tale esercizio di ristorazione è regolarmente iscritto nei pubblici istituti e registri con un forma giuridica che lo identifica come Impresa famigliare.

Se si volessero gustare le sue prelibatezze, occorrerebbe solo recarsi all'indirizzo: Galleria Bonaventura Barcella n.6, al codice di avviamento postale 30174, nella frazione di Mestre della provincia e città di Venezia, della regione Veneto, in Italia, per poter constatare che il tutto che si è scritto finora corrisponde alla realtà.

Prodotti offerti dalla gelateria - pasticceria Il Gelato di Doria

Come si è accennato precedentemente sono davvero tanti i prodotti che riesce ad offrire l'intero personale qualificato della gelateria/pasticceria Il Gelato di Doria ed oggi l'attenzione, in particolar modo ricadrà su: