Gelateria

La gelateria che come si è già scritto è artigianale dalla produzione alla rivendita del gelato che ha, di sicuro per come lo realizzano i gelatieri presenti nell’attività in questione, caratteristiche di unicità e freschezza.

Il personale che lavora nell’esercizio Il Gelato di Doria crea un prodotto strepitoso perchè in tutte le fasi di preparazione, dalla creazione dellla ricetta, alla ricerca degli ingredienti da usare fino alla miscelazione e trasformazione in gelato, usa non solo la sua professionalità, ma l’amore che prova verso il suo mestiere.

In effetti all’interno dell’attività oggetto d’argomento si trovano gelatai artigiani che svolgono il loro lavoro con dedizione e passione, miscelando in modo erudito ingredienti di alta qualità che loro stessi hanno scelto per formulare un gelato clamoroso per il suo gusto e consistenza tanto che, nel momento in cui si serve al cliente, dal cono non si stacca.

Formulano gelaticostituiti principalmente dalla panna, latte, zucchero, tuorli d’uovo, frutta e così via, a seconda del gusto che alla fine dovranno ottenere.

Riescono a realizzare, per delle esigenze pervenute da una specifica categoria di clienti, gelati alla frutta senza latte e uova, che di sicuro sono meno calorici e più rinfrescanti.

Inoltre, producono prodotti dietetici, che, in tal caso viene sostituito dal glucosio o dal fruttosio che hanno le stesse calorie del saccarosio ma un indice glicemico meno alto.

Il tutto lo dosano, mescolano opportunamemte ed inseriscono alla fine in un apposita macchina a bassa teperatura, vale a dire nel mantecatore per far consolidare il gelato che deve avere, per poter essere eccellente, non solo un ottimo sapore ma una perfetta pastosità e consistenza;


Per maggiori informazioni.
Contattaci!


Contatti